UNIONE

Unione, tanta posta in palio col Vieste

Gli azzurri di scena al "Di Liddo" con l'obiettivo di abbandonare la zona playout

Luca Ferrante
23.03.2019 19:22

L'Unione Calcio Bisceglie vuole ripartire dalle mura amiche del "Francesco Di Liddo". Nel match della 28esima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, in programma domenica 24 marzo, con l'Atletico Vieste gli azzurri cercheranno di recuperare lo stop esterno col Gallipoli per 2-1. In classifica il team biscegliese, per centrare la salvezza diretta, deve colmare il gap di due punti sul Mesagne a tre giornate dal termine.

Non sarà di certo una sfida semplice per la squadra cara al presidente Enzo Pedone ma la posta in palio è molto alta. Gara importante anche per i biancocelesti: sesta in graduatoria, la formazione foggiana dista due sole lunghezze dal primo posto utile per accedere ai playoff, occupato dal Gallipoli. Il team allenato da Francesco Bonetti è reduce dal poker rifilato alla retrocessa Molfetta Sportiva.

Ingredda e compagni proveranno anche a rivendicare la gara dell'andata, in cui il Vieste si impose per 2-0 con una doppietta di Sciacca. Sarà la prima volta che le due compagini si affronteranno al "Di Liddo", visto che gli unici due precedenti si sono tenuti al "Comunale" di Terlizzi e al "Coppi" di Ruvo.

Mister Mimmo Di Corato non potrà avere a sua disposizione Carmine Marinaro, sconterà la sua seconda e ultima giornata di squalifica, e Roberto de Giosa, fermato dal giudice sportivo per un turno. L'incontro sarà diretto da Gianluca Natilla di Molfetta, assistito da Daniele De Chirico e Giuseppe Coviello sempre di Molfetta.


ECCELLENZA PUGLIESE - 28ª giornata
Barletta-Molfetta Calcio
Casarano-Brindisi
Corato-Vigor Trani
Fortis Altamura-Alto Tavoliere San Severo
Mesagne-Terlizzi
Molfetta Sportiva-Alto Salento
Otranto-Gallipoli
Unione Calcio Bisceglie-Atletico Vieste


CLASSIFICA
Casarano 65; Brindisi 58; Fortis Altamura 48; Barletta 47; Gallipoli 44; Atletico Vieste 42; Vigor Trani 38; Molfetta Calcio 36; Otranto 35; Corato 34; Alto Tavoliere San Severo 31; Mesagne 29; Unione Calcio Bisceglie 27; Terlizzi 25; Alto Salento Avetrana 16; Molfetta Sportiva 11.

Il Bisceglie pensa al Potenza
Il Don Uva esce sconfitto dalla trasferta di Noicattaro