UNIONE

Unione, esame di continuità

Dopo la vittoria sul Trani gli azzurri cercano il primo successo esterno stagionale

Luca Ferrante
02.03.2019 20:03

L'Unione Calcio Bisceglie all'esame Corato. L'ottima vittoria sulla Vigor Trani di domenica scorsa per 2-0 ha interrotto il brutto periodo degli azzurri in termini di risultati ottenuti. La trasferta coi neroverdi si preannuncia interessante ma allo stesso tempo molto difficile per il team biscegliese. In classifica, nel campionato di Eccellenza pugliese, la formazione biscegliese è terzultima ma a una sola lunghezza dal primo posto utile per non disputare i playout.

«Il Corato è sicuramente una squadra ostica, forte in tutti i reparti. Sappiamo già pericoli e difficoltà della sfida ma sono altrettanto convinto che, con un approccio umile e battagliero, potremo far bene con la compagine coratina, così come abbiamo fatto con Barletta e Trani» ha commentato Nicola Grazioso.

Il team allenato da Vito Castelletti dovrà cercare di imporsi nella sfida valida per la 25esima giornata per aumentare il gap fra sé e gli spareggi retrocessione, ora di quattro punti. Sergio Quercia e compagni dovranno tenere a bada soprattutto l'attacco neroverde, terzo del girone con 40 reti realizzate. Unione che ha conquistato solamente quattro punti (quattro pareggi) lontano dalle mura amiche del "Di Liddo" e cercherà domenica di vincere la prima gara esterna.

Sarà il quarto confronto in questa annata tra le due squadre: le due sfide di Coppa Italia (vinte entrambe dal Corato) e il match d'andata nel primo torneo regionale terminato 2-2.

Mister Mimmo Di Corato potrà contare anche sui rientranti Quacquarelli, Albrizio, De Mango e Petrachi. L'incontro sarà diretto da Francesco Mallardi di Bari, ad assisterlo Antonio Conte di Taranto e Federico Favilla di Foggia.


ECCELLENZA PUGLIESE - 25ª giornata
Brindisi-Alto Tavoliere San Severo sabato 2 marzo
Alto Salento Avetrana-Mesagne
Atletico Vieste-Terlizzi
Corato-Unione Calcio Bisceglie
Gallipoli-Molfetta Sportiva
Otranto-Barletta
Vigor Trani-Casarano
Molfetta Calcio-Fortis Altamura


CLASSIFICA
Casarano 56; Brindisi 49; Barletta 46; Altamura 40; Atletico Vieste 37; Molfetta Calcio 36; Gallipoli 35; Vigor Trani 34; Otranto 32; Corato 29; Alto Tavoliere San Severo, Mesagne 25; Terlizzi, Unione Calcio Bisceglie 24; Alto Salento Avetrana 15; Molfetta Sportiva 11.

Don Uva, attento al Trulli e Grotte
Il Bisceglie pensa al colpaccio col Catanzaro. Live score sul sito BisceglieViva