VIRTUS

Virtus, un pari che va stretto

La doppietta di Mastrapasqua non è sufficiente ai biancazzurri per espugnare Altamura

Vito Troilo
03.04.2019 18:53

È finita con un pari che ha lasciato l'amaro in bocca. La Virtus Bisceglie ha mancato l'opportunità per conquistare i tre punti nel confronto giocato al "Cagnazzi" col Football Altamura, valido per la 20ª e terzultima giornata del campionato di Terza categoria.

Sotto di un gol dopo 15 minuti (destro potente di Bonasia sugli sviluppi di un calcio piazzato), i biancazzurri del trainer Giulio Pedone hanno reagito prendendo le redini della sfida. Trovato il pari con una girata in area di Pietro Mastrapasqua in mischia su azione dalla bandierina, il team biscegliese ha sfiorato il vantaggio in altre due circostanze, senza però riuscire a centrare il bersaglio.

Ripreso sullo stesso tenore, con la Virtus più propositiva e i murgiani cinici: un tiro velenoso di Caputo, al 70°, è valsa il 2-1 per la compagine di casa. Gli ospiti, decisi a ristabilire la parità, sono riusciti a impattare grazie alla punizione a giro di Pietro Mastrapasqua (doppietta) che non ha lasciato scampo all'estremo altamurano. Vano il forcing finale dei biscegliesi che recriminano per l'occasione sciupata. Domenica 7 aprile ultimo incontro casalingo della stagione regolare col fanalino di coda Fulgor Molfetta.

Virtus Bisceglie: Pantaleo Papagni, Cesare Papagni (dall'87° Simone), Pedone P., Pappagallo (dal 30° Lucivero), Pesce, Brescia, Gigi Dell'Olio, Mastrapasqua, De Candia (dal 75° Landriscina), Montrone (dal 65° Bellifemine), Pisani. A disposizione: Giulio Pedone, Mastrapasqua S., Mazzilli, Mahadou.


TERZA CATEGORIA - 20ª giornata
Spartan Boys Ginosa-Hellas Laterza 1-4
Sportiva Torre a Mare-Virtus Mola 6-1
Canusium-Castellana 4-1
Football Altamura-Virtus Bisceglie 2-2
Ruvese-Arcobaleno Triggiano 1-0
Fulgor Molfetta-Top Player Minervino 1-6


CLASSIFICA
Hellas Laterza 48; Canusium 40; Ruvese 36; Top Player Minervino 33; Sportiva Torre a Mare 31; Spartan Boys Ginosa 28; Virtus Bisceglie 27; Castellana 23; Football Altamura 22; Arcobaleno Triggiano 21; Virtus Mola (-1) 18; Fulgor Molfetta 0.

Hellas Laterza promosso in Seconda categoria


TERZA CATEGORIA - 21ª giornata
Castellana-Sportiva Torre a Mare
Arcobaleno Triggiano-Spartan Boys Ginosa
Virtus Bisceglie-Fulgor Molfetta
Football Altamura-Virtus Mola
Hellas Laterza-Canusium
Top Player Minervino-Ruvese

L'invasione dei tifosi stabiesi al "Gustavo Ventura"
Bisceglie, comincia l'operazione-Catania