UNIONE

L’Unione in cerca del settimo successo stagionale al “Di Liddo”

Gli azzurri ospitano il Molfetta Calcio nel derby della 26esima giornata

Luca Ferrante
10.03.2019 15:28

L'Unione Calcio Bisceglie vuole tornare alla vittoria fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo". Il ko di misura (2-1) col Corato è risultato un'occasione persa agli azzurri per ottenere qualche punticino in chiave salvezza. Il team biscegliese occupa la quartultima posizione in coabitazione del Terlizzi, a una lunghezza dall'Alto Tavoliere San Severo.

Il Molfetta Calcio non sarà di parte: i biancorossi sono a sole tre lunghezze di distanza dal primo posto utile per disputare i playoff, al momento occupato dall'Atletico Vieste.

La formazione cara al presidente Enzo Pedone è molto competitiva fra le mura amiche e un dato di fatto sono i 20 punti su 24 totali conquistati al "Di Liddo". L'attacco molfettese invece è tra i migliori in trasferta (ben 17 le reti realizzate lontano dal "Paolo Poli").

Ex di turno il tecnico-giocatore Renato Bartoli, che ha militato l'anno scorso nel team azzurro solo come calciatore. Il Molfetta è reduce dalla sconfitta per 1-0 con la Fortis Altamura: esito del match sospeso per via del reclamo presentato dalla società biancorossa.

Mister Mimmo Di Corato potrà contare su tutti i suoi ragazzi mentre tra le fila molfettesi non ci saranno gli squalificati Legari, Vitale e Lorusso.

Il derby sarà diretto da Bruno Spina di Barletta. Ad assisterlo Piergiorgio Battista e Gianmarco Spedicato di Lecce. In occasione della gara valida per la 26esima giornata del campionato di Eccellenza il team biscegliese ha indetto la giornata pro. Costo del biglietto pari a 5 euro. Al match potranno prendere parte solo 99 spettatori residenti a Bisceglie.

L'Unione renderà omaggio al ricordo del dottor Sergio Cosmai scendendo in campo con una maglia celebrativa.


ECCELLENZA PUGLIESE - 26ª giornata
Barletta-Gallipoli
Casarano-Atletico Vieste
Fortis Altamura-Alto Salento Avetrana
Mesagne-Corato
Molfetta Sportiva-Brindisi
Otranto-Vigor Trani
Terlizzi-Alto Tavoliere San Severo
Unione Calcio Bisceglie-Molfetta Calcio


CLASSIFICA
Casarano 59; Brindisi 52; Barletta 47; Altamura 45; Atletico Vieste 39; Gallipoli 38; Molfetta Calcio 36; Vigor Trani 34; Otranto 33; Corato 32; Mesagne 28; Alto Tavoliere San Severo 25; Terlizzi, Unione Calcio Bisceglie 24; Alto Salento Avetrana 15; Molfetta Sportiva 11.

Il Monopoli non va oltre lo 0-0 nel recupero a Viterbo. La nuova classifica
Don Uva, preziosa vittoria in extremis